SPEEDWELFAREN.jpg

SPEED COACHING DAY WELFARE AZIENDALI 

GSP PER IL SOCIALE - GRUPPO SVILUPPO SOCIALE E SUPPORTO PSICOLOGICO 

Nell’ambito delle attività di interesse generale, l’Associazione si propone di elaborare, promuovere e realizzare progetti di solidarietà sociale, l’aumento dell’accessibilità dei servizi psicologici rivolti alla persona e al suo contesto d’appartenenza, la prevenzione e cura del disagio psico-sociale, la promozione della cultura della psicoterapia e della psicologia, nonché del benessere psico-fisico (di persone, famiglie, gruppi e comunità) , della formazione e dello sviluppo delle persone. . 

A CHI É RIVOLTO? 

Si è pensato di supportare i dipendenti delle aziende con dei colloqui psicologici a sostegno del difficile momento

COLLOQUI PSICOLOGICI DI SUPPORTO 

Questo progetto verrà svolto attraverso colloqui psicologici online sulla piattaforma Zoom di circa 30 minuti (gratuiti) effettuati da psicologi per  adulti che abbiano bisogno di supporto psicologico sul tema del lavoro, delle difficoltà personali , sociali e familiari generati da COVID 19.

Lo staff di psicologi ha già lavorato su diversi progetti analoghi con il supporto di finanziamenti e fondazioni, e hanno specializzazione diverse a seconda della situazione e sono stati formati per gestire in modo risolutivo il problema in una sola sessione online.

TEST DI PROFILAZIONE 

 È prevista anche una profilazione testistica utile a dare un feed back alle persone sull’orientamento al cambiamento e avere un campione statistico in prima battuta della città di Torino su come è in grado di affrontare lo stato attuale ed il futuro

ISCRIZIONI 

Le persone si iscriveranno attraverso una piattaforma online identificando il tipo di bisogno e l’orario.

I contenuti dei coaching ed i nomi resteranno tutelati dalla privacy che verrà fatta firmare al momento dell’iscrizione.

TEAM DI PSICOLOGI 

Area: Lavoro e Orientamento

Grazie agli anni di esperienza quale psicologo e professore, so trasmettere agli altri una positiva carica motivazionale e renderli parte della mia instancabile energia. Nella vita professionale coniugo la profonda conoscenza della natura umana con la mia apertura verso il futuro.

 

I temi dell’innovazione, del re-skilling, della self-motivation sono poi i miei pilastri guida, che mi hanno permesso di essere riconosciuto quale Coach alla International Coach Federation. Posso così offrire a chi mi chieda un consiglio la strategia per il cambiamento più efficace per la sua persona.

È proprio questa positività verso il futuro, inoltre, che mi ha spinto ad iniziare il progetto Speed Coaching Day.

Vorrei poter aiutare chi si è ritrovato disorientato davanti ai cambiamenti radicali e molto rapidi che ci hanno sorpreso negli ultimi mesi. Insieme possiamo così costruire la strategia migliore per farti tornare ad essere incisivo sul lavoro e nella vita di tutti i giorni.

  • GIUSY SOLDATO 

Area: Famiglia

Dopo l’esordio come psicologa clinica e di comunità, mi sono progressivamente specializzata nella psicoterapia, padroneggiando anche la tecnica per la rielaborazione dei traumi (EMDR).

 

Ho tenuto corsi per operatori psico-sociali e partecipato inolte a diversi congressi sui temi legati alla psicoterapia.  Nella mia vita lavorativa sono al fianco di bambini, coppie e famiglie per effettuare diagnosi, superare traumi ed intraprendere percorsi terapeutici specializzati.

Per la sua missione sociale, mi sono sentita coinvolta nell’iniziativa Speed Coaching Day fin da subito. Riparare e ricostruire il tessuto delle relazioni intrapersonali e sociali è proprio un obiettivo che dobbiamo affrontare insieme per reagire positivamente alle sfide del futuro.

  • BARBARA DE MARCHI 

Area: Personale

Laureata in psicologia clinica e di comunità, specializzata in psicoterapia analitico transazionale, pratictioner EMDR, psicologa sportiva e mental trainer.

Mi occupo di salute: ritrovare il benessere, attraverso la cura del disagio psicologico, con particolare attenzione all’elaborazione di eventi traumatici o a fasi della vita complicate, e mantenerlo attraverso l’apprendimento di sane abitudini quotidiane e strumenti che possono favorire l’equilibrio psicofisico.

 

Quotidianamente lavoro come psicoterapeuta, per il singolo e per le aziende, facendo ricorso anche alla mindfulness e ad elementi della psicologia buddista quali strumenti per conseguire un equilibrio interiore nella vita e a lavoro.

Del progetto Speed Coaching Day condivido l’energia e la positività. Sono infatti consapevole delle difficoltà che molti hanno incontrato a lavoro e nella vita personale nei mesi appena passati. Poter essere loro di supporto in nuova crescita mi fa quindi sperare di vedere molti sogni realizzati nel futuro.

SPEEDWELFAREN.jpg